Laboratorio Permanente
Workhsop di serigrafia con Colette Baraldi aka Resebe
Laboratorio permanente | 6 ore totali | Via Mazzini 43 – Sassuolo
All’interno dello spazio di Via Mazzini 43 è presente un laboratorio di serigrafia permanente, se sei interessata al workshop puoi decidere la data e l’orario che preferisci in accordo con Colette Baraldi, indicando nome, cognome e disponibilità, fisseremo insieme una data del workshop.
La serigrafia come strumento creativo: un workshop dove avrai la possibilità di lavorare fianco a fianco con Colette Baraldi per scoprire linguaggi visivi e tecniche di stampa.
Durante la prima parte del workshop, Colette spiegherà le basi e le teorie della serigrafia mettendone in luce il processo creativo, la fase ideativa e progettuale. Nella seconda parte del workshop ogni partecipante lavorerà sul proprio artwork utilizzando gli strumenti offerti durante il corso con la possibilità di poter personalizzare con la propria stampa una t-shirt e una shopper bag.
Programma
- Breve introduzione teorica (tecniche di stampa d’arte, processi e materiali della serigrafia).
- Impressione dei telai serigrafici
- Stampa su carta
- Stampa su tessuto
Il costo dell’intero corso è di 100 euro
Il materiale è tutto incluso nel workshop e comprende: telai serigrafici tesati, inchiostri, racle, scotch, carta, materiale da disegno, magliette, borse. Ogni partecipante porterà a casa le proprie stampe, una t-shirt e una shopper bag.
E’ necessaria una pre-iscrizione scrivendo una mail a info@viamazzini43.com indicando nome, cognome, numero di cellulare. L’ammissione al workshop è aperta ad adulti e bambini dai 10 anni. Il pagamento dovrà essere effettuato il giorno stesso dell’inizio del workshop. In caso di disdetta è necessario comunicarlo alla segreteria organizzativa. I partecipanti autorizzano gli organizzatori a produrre materiale fotografico e audiovisivo durante il workshop.
Per ulteriori informazioni: info@viamazzini43.com
ResEBE è un’artista franco/italiana, di base in Italia. La sua ricerca si concentra sul disegno, la pittura, motion graphics e video installazioni site-specific in spazi pubblici. Ha esposto i suoi lavori in diverse gallerie come il Flash Art Show a Milano e diversi altri luoghi in Italia, Francia, Syria, Arabia Saudita e Qatar. Ha partecipato a diversi festival di arte digitale e elettronici come il NODE a Modena. Ha collaborato con FuseFactory nella video installazione con mapping interattivo per Porcelaingres al Fuorisalone 2017 di Milano. Inoltre ha realizzato le video animazioni scenografiche per lo show “Féerie” del Moulin Rouge a Parigi, nel 2016 ha collaborato con il regista teatrale Stefano Cenci. Ha curato vari eventi all’interno di Carrara Studi Aperti 2018/2019. Collabora con diverse realtá nella produzione di eventi Audiovisivi.