11 – 12 novembre 2023
Workshop di videomapping con Colette Baraldi aka Resebe
11 – 12 novembre 2023 | 10:00 – 13:00 e 14:00 – 17:00 | Via Mazzini 43 – Sassuolo
Costruire videoproiezioni architetturali, su oggetti e disegni.
Corso avanzato Softwares: illustrator, photoshop, after effects, modul8, madmapper.
Questo workshop è dedicato alla creazione di installazioni video site specific. Creeremo animazioni per realizzare video mapping. Imparerai a narrare attraverso lo spazio utilizzando motion graphics e tecniche di videoproiezioni, proiettando i tuoi video su elementi come disegni, sculture e palazzi.
Il costo dell’intero corso è di 150 euro.
I partecipanti sono tenuti a presentarsi il giorno della prima lezione con il proprio computer portatile (mac o pc) e programmi: (illustrator+photoshop+after effects+madmapper+modul8) già installati con licenza, o in alternativa scaricando le versioni di prova gratuita per 30 giorni. Verranno forniti videoproiettori e postazioni. E’ necessaria una pre-iscrizione scrivendo una mail a info@viamazzini43.com indicando nome, cognome, numero di cellulare.I posti sono limitati a 4 persone. L’ammissione al workshop è aperta a persone già a conoscenza dei softwares di motion graphics come After Effects, ma anche photoshop e illustrator
Le iscrizioni sono in ordine di arrivo fino all’esaurimento dei posti. Tutte le persone iscritte riceveranno una mail di conferma per partecipare al workshop di videomapping.
In caso di disdetta è necessario comunicarlo alla segreteria organizzativa in modo tale da permettere ad altre persone di poter partecipare.
I partecipanti autorizzano l’organizzazione a produrre materiale fotografico e audiovisivo durante il workshop. Per ulteriori informazioni: info@viamazzini43.com
ResEBE è un’artista franco/italiana, di base in Italia. La sua ricerca si concentra sul disegno, la pittura, motion graphics e video installazioni site-specific in spazi pubblici. Ha esposto i suoi lavori in diverse gallerie come il Flash Art Show a Milano e diversi altri luoghi in Italia, Francia, Syria, Arabia Saudita e Qatar. Ha partecipato a diversi festival di arte digitale e elettronici come il NODE a Modena. Ha collaborato con FuseFactory nella video installazione con mapping interattivo per Porcelaingres al Fuorisalone 2017 di Milano. Inoltre ha realizzato le video animazioni scenografiche per lo show “Féerie” del Moulin Rouge a Parigi, nel 2016 ha collaborato con il regista teatrale Stefano Cenci. Ha curato vari eventi all’interno di Carrara Studi Aperti 2018/2019. Collabora con diverse realtá nella produzione di eventi Audiovisivi.